Pelle naturale:
Per tutti i colori utilizziamo pelle di vitello tedesco conciato esclusivamente con essenze vegetali e minerali. Le etichette di pelle naturale Corinera sono quindi 100 % naturali. Dato che per tutti i colori utilizziamo pelli intere che si distinguono per colore, spessore e contenuto di grasso a seconda delle diverse zone del corpo e anche in base al tipo di animale, ogni etichetta sarà leggermente diversa dall’altra e avrà un suo fascino individuale.
Trattandosi di un prodotto al cento percento naturale, le etichette reagiscono agli influssi esterni con alterazioni visibili. Sconsigliamo il lavaggio in lavatrice e la stiratura. Per una cura ottimale delle tue splendide etichette di pelle naturale, consigliamo di utilizzare esclusivamente grasso per pelle. La forma delle etichette è tagliata al laser, le immagini sono incise al laser. La pelle naturale ha in tutti i colori uno spessore di circa 1,2 mm.
L’incisione laser può lasciare leggere tracce che, in particolare alle tipologie di marchi in pelle chiara, conferiscono uno stupendo aspetto vintage.
Le etichette in pelle naturale devono essere rimosse dalla confezione al ricevimento. Altrimenti esiste il rischio che le etichette possano iniziare a sudare e esso può stampo.
Pelle di cactus vegana:
La pelle di cactus è una pelle vegetale ricavata dalle foglie di cactus (fico d’India) che crescono in zone secche e richiedono poca acqua. Non è necessaria un’irrigazione aggiuntiva. Le foglie mature del fico d'India vengono pulite dopo il taglio e poi lasciate essiccare al sole.
La pianta del cactus rimane intatta durante la "raccolta", le foglie che ricrescono possono essere raccolte più volte dalla stessa pianta. Le altre parti della pianta vengono utilizzate come cibo. Così, una pianta di cactus può essere utilizzata nella piantagione fino a 8 anni.
Le nostre etichette in pelle di cactus sono resistenti all'abrasione e possono essere lavate in lavatrice fino a 40° C. Il retro dell'etichetta di pelle di cactus è color crema. Le etichette hanno uno spessore di circa 1,1 mm.
Pelle sintetica vegana:
La differenza dei nostri consueti rivestimenti in PVC, le nostre etichette in pelle sintetica sono composte al 100 % da poliuretano. Questa pelle sintetica di nuovissima generazione ha una venatura classica con una superficie anticata in morbida nappa.
I nostri marchi di pelle sintetica sono resistenti all’abrasione e lavabili in lavatrice fino a 60° C. Dopo frequenti lavaggi l'incisione potrebbe sbiadire. Non utilizzare detersivi per bucato aggressivi! Soprattutto i moderni detergenti liquidi a 2 componenti, particolarmente aggressivi, danneggiano la superficie della pelle artificiale.
La forma delle etichette è tagliata al laser, le immagini sono incise al laser. La pelle artificiale ha uno spessore di circa 1,0 mm.
FloraPap vegano:
Il nostro materiale comprovato da anni ora offriamo in quattro design e marchio internazionale. Sono disponibili i seguenti colori: oro, argento, marrone e nero. La versione nera crea un aspetto in rilievo.
FloraPap è una miscela robusta di cellulosa e lattice. Questo materiale moderno è resistente allo strappo e all’abrasione. Se l’incisione arriva fino al bordo, questa zona è meno resistente allo strappo.In seguito al lavaggio, l’asciugatura e la sgualcitura, si crea un bellissimo effetto vintage. Durante il lavaggio le etichette possono restringersi solo del 2%. Le etichette sono lavabili fino a 60° C (senza ammorbidente) e resistenti alla stiratura. Dopo frequenti lavaggi l'incisione potrebbe sbiadire. FloraPap argento e oro non sono adatti al lavaggio regolare a causa della loro superficie lucida.
Le etichette possono anche essere lisciate, stirandole con vapore in condizioni umide.
La forma delle etichette è tagliata al laser, le immagini sono incise al laser. Il materiale FloraPap ha uno spessore di 0,55 mm.
Legno:
Le nostre etichette di legno sono realizzate in compensato di pioppo e legno di faggio della migliore qualità. Entrambi i tipi di legno vengono incollati senza utilizzare sostanze nocive e sono quindi ottimizzati per l’uso in ambienti interni.
Il compensato di pioppo che utilizziamo ha uno spessore di circa 3 mm e viene lasciato al naturale.
Le nostre etichette e i nostri pendagli di faggio vengono realizzati con piastre di legno di faggio spesse 2 mm e con una venatura dall’aspetto particolarmente nobile. Questo materiale è particolarmente stabile e non si deforma facilmente rendendolo ideale per la creazione di targhette nominative rustiche e pendagli alla moda per chiavi, peluche e regali.
Entrambi i tipi di legno reagiscono agli influssi esterni e possono subire cambiamenti visibili. Sconsigliamo di lavare in lavatrice o di stirare questo prodotto.
La forma delle etichette viene tagliata con il laser, le illustrazioni sono incise con il laser.
Sui bordi e sulle superfici incise compaiono leggere tracce di fiamma, che sono il fascino delle nostre etichette in legno.
Sughero:
Il sughero che utilizziamo proviene da foreste portoghesi di quercia da sughero. La corteccia della quercia da sughero, il sughero ricresce e può essere nuovamente "raccolto" dopo circa 9 anni. Il nostro tessuto di sughero è composto da una sottile superficie di sughero naturale e da un tessuto di supporto. La composizione del tessuto di supporto è importante per un incollaggio stabile. Il retro delle etichette in sughero è realizzato in PU (poliuretano), PES (polietersolfone) e cotone.
Tutti i materiali sono privi di sostanze inquinanti. Il tessuto di sughero ha uno spessore di circa 0,8 mm.
Il sughero è insensibile all'umidità e al calore, ma sconsigliamo comunque di lavare le etichette in sughero.
Metallo:
È possibile scegliere tra acciaio inossidabile, acciaio inossidabile rivestito di titanio, ottone e bronzo.
L’acciaio inox finemente spazzolato ha uno spessore di 0,8 mm. La superficie leggermente spazzolata riflette solo poco la luce. A seconda dell’angolo di osservazione, il contrasto dell’incisione laser appare sempre leggermente diverso. Questo materiale in acciaio inox è antiruggine e magnetico e può essere quindi facilmente fissato con l’aiuto di una calamita, ad esempio su una targhetta identificativa. L'acciaio inossidabile che utilizziamo ha un contenuto di nichel dello 0,2%.
L'ottone in lega forte è spesso 0,5 mm ed è costituito principalmente da rame e zinco. Proprio come il nostro bronzo, che però è costituito da rame e stagno.Entrambi i materiali presentano una splendida ed elegante lucentezza, ma sono molto sensibili ai graffi. Per questo motivo potrebbero essere riscontrabili piccoli graffi sulla superficie. Dopo un breve periodo di utilizzo, si forma una patina.
La lamiera di acciaio inossidabile delle nostre etichette metalliche rivestite con ottiche in oro, rame, bronzo o nero titanio è rivestita su un lato con una lega di titanio. Il materiale non è magnetico. Questo rende il lato rivestito particolarmente resistente ai graffi e insensibile. La parte posteriore e i bordi tagliati lateralmente rimangono color acciaio inox.
Tutte le etichette e cartellini in metallo vengono lavorati a laser secondo precise istruzioni del cliente. Si creano così bordi puliti che restano squadrati.
Sconsigliamo di lavare in lavatrice o di stirare le nostre etichette in metallo in ottone e bronzo. Le etichette e i cartellini realizzati in acciaio finemente spazzolato o rivestito di titanio sono inossidabili e quindi lavabili in lavatrice.