Configura ora
Pelle vegetale

Pelle di cactus per etichette uniche e sostenibili

Dai valore alla sostenibilità, maneggevolezza e all'aspetto elegante? Allora la nostra nuova pelle di cactus è esattamente il materiale giusto per le tue etichette in pelle. Ottimizzate appositamente per l'incisione a laser delle nostre etichette, la pelle vegetale vegana ricavata dai fichi d'India mette in risalto anche le linee sottili e scritte. Chi finora ha utilizzato la nostra ecopelle per le sue etichette, noterà che la pelle di cactus è un po' più spessa e più stabile. Una caratteristica particolarmente importante se ordini le etichette con i fori e vuoi cucirle a mano.

Per ispirarti, abbiamo raccolto per te alcuni modelli di design. L'assortimento viene costantemente ampliato, quindi torna a trovarci più tardi.

La nostra pelle di cactus

Le nostre etichette in pelle di cactus sono resistenti all'abrasione e possono essere lavate in lavatrice fino a 40° C. La pelle di cactus è una pelle vegetale ricavata dalle foglie di cactus che crescono in zone secche e richiedono poca acqua. Non è necessaria un’irrigazione aggiuntiva. Le foglie mature del fico d'India vengono pulite dopo il taglio e poi lasciate essiccare al sole. La pianta del cactus rimane intatta durante la "raccolta", le foglie che ricrescono possono essere raccolte più volte dalla stessa pianta. Le altre parti della pianta vengono utilizzate come cibo. Così, una pianta di cactus può essere utilizzata nella piantagione fino a 8 anni. I cactus sono depositi naturali di carbonio e contribuiscono alla salute del suolo nelle aree di coltivazione. Il processo di essiccazione avviene all'aperto.

Il retro dell'etichetta di pelle di cactus è color crema. Le etichette hanno uno spessore di circa 1,1 mm.

La nostra pelle di cactus è stata testata secondo i requisiti dell'OEKO-TEX® Standard 100 e DIN EN 71-3 dall'Istituto ambientale di Brema. Corrisponde alle specifiche della classe di prodotti I (articoli per neonati e bambini piccoli). Puoi trovare maggiori informazioni sui nostri certificati qui.

Nel nostro configuratore trovi altri materiali vegani. Abbiamo raccolto informazioni su FloraPap, sughero e pelle sintetica nelle nostre pagine informative sui materiali.

Fissaggio individuale

Per facilitare il fissaggio dell'etichetta prima della cucitura, si consiglia l'uso di una penna di fissaggio per tessuti. Puoi trovare altri accessori per le tue etichette in pelle di cactus nella nostra sezione accessori per etichette e targhette. Puoi anche selezionarli e aggiungerli direttamente nel configuratore.

Configura ora

Lasciati ispirare

Etichetta in pelle di cactus con borchie

Etichetta in pelle di cactus con borchie

Etichetta con testo e motivo da avvolgere sul bordo, 2 grandi fori, adatta per il fissaggio con rivetti a vite.

Etichetta in pelle di cactus \"Upcycling\"

Etichetta in pelle di cactus "Upcycling"

Etichetta quadrata con testo e cuore ritagliato, incisa al laser, 4 fori per cucitura a mano

Cartellino in pelle di cactus

Cartellino in pelle di cactus

Inciso al laser con testo e motivo cactus, 1 grande foro per appenderlo. Basta regolare nel configuratore.