Per imballare quantità di ordini inferiori utilizziamo pellicola biologica compostabile, in combinazione con carta o cartone riciclati. La pellicola è realizzata con materie prime rinnovabili ed è conforme alle linee guida della norma DIN EN 13432. Imballiamo grandi quantità di merci con materiale di imballaggio costituito da carta straccia e parti di fibre di erba secca. Le fibre dell'erba provengono da aree di compensazione o da altre aree non agricole. Inoltre è possibile utilizzare lattine da imballaggio realizzate con materiale riciclabile al 100% (stagno). Entrambi possono essere facilmente restituiti al ciclo di riciclaggio dopo l'uso.
La spedizione dei nostri ordini è a zero emissioni di CO2 grazie al programma GoGreen. Possono esserci eccezioni per le spedizioni internazionali.
Come la maggior parte delle aziende che producono in Germania, siamo affiliati al Dual System tedesco. Questo è il nostro contributo al riciclaggio dei materiali di imballaggio che utilizziamo.
Al fine di sostenere la trasparenza e la certezza del diritto in Europa, DORTEX è iscritta al Registro europeo degli imballaggi (LUCID n. DE5314766370316).