Per facilitare l’uso del nostro sito web utilizziamo “cookies”. Alcuni cookies usati dal nostro negozio hanno una durata superiore a quella di sessione. Ulteriori informazioni »

OK
Header with showroom
Made in Germany
Dortex Logo
Il carrello è vuoto
Outside Europe
Europe
Deutschland
Österreich
Schweiz
Nederland
España
Italia
Российская Федерация
France
Ireland
EUR
CHF
USD
RUB

Domande piu frequentati (FAQ)

Qui troverete le risposte alle domande che vi occupano da sempre.

COTTONERA® (etichette tessili di cotone)
Quali larghezze sono disponibili per i nastri?
Tessiamo etichette abbigliamento in larghezza di banda (=altezza) più comune da 10mm, 15mm e 25mm.
Quale lunghezza raggiungono nostri etichette / nastri personalizzati?
La lunghezza dei etichette tessute dipende sostanzialmente dal testo desiderato. Fino ad una lunghezza di 10 cm tessiamo con prezzo standard. Per nastri in tessuto più lunghi dobbiamo calcolare un supplemento di sovralunghezza.

In aggiunta al testo desiderato sempre ricevono sul lato destro e sinistro un margine di cucitura.
Le etichette Cottonera® Classic tessiamo con un bordo di 8mm da ciascun lato.
Le etichette Cottonera® Premium arrotolato tessiamo con un bordo di 7mm da ciascun lato per ogni ripetizione.
I nostri etichette Cottonera® Premium con piegatura hanno una dimensione fissa di 15x60mm. All'interno della 60 mm un margine a sinistra e a destra di 5 mm è riservato, questi non può essere tessuto con il testo. Per la lunghezza di 60mm si aggiunge su entrambi i lati un bordo piegato di 7mm.
In quali colori si possono realizzare i nastri con nome?
Sono disponibili a scelta due colori:
  • Quale colore deve avere il nastro (colore del nastro).
  • Quale colore deve avere la scritta (colore della scritta, colore di tessitura).
Come standard tutte le etichette tessili di un ordine hanno nastri e scritte nello stesso colore. Ma è anche possibile scegliere un set di colori (si veda sotto). I possibili colori si trovano nell'assistente dei nastri con nome, nell'area „Colori“. Non è possibile utilizzare scritte in diversi colori su un nastro.
Che cos'è un set di colori?
In Cottonera® Classic esiste la possibilità di scegliere un set di colori, al posto del colore del nastro e della scritta per tutte le etichette tessili. I set di colori sono combinazioni realizzate da noi per i diversi nastri e scritte. Offriamo due set di colori, uno chiaro (costituito da colori chiari dei nastri) e uno scuro (con colori scuri dei nastri). Non è possibile modificare le combinazioni di colori da noi scelte. I colori delle scritte sono stati scelti da parte nostra in modo adattato ai diversi colori dei nastri nel nostro repertorio complessivo dei colori, in base a quelli più frequentemente richiesti dai nostri clienti. Se desiderate scegliere un numero maggiore di colori, si consiglia di scegliere un set di colori.
Se desiderate delle etichette tessili in diversi colori, spesso la migliore soluzione è anche un set di colori. Scegliete semplicemente in Cottonera® Classic l'opzione „Set di colori“ nell'area „Colore“ dell'assistente dei nastri col nome. Dopodiché viene immediatamente indicata la disponibilità delle combinazioni di colori e come si presentano con il testo desiderato.
Quali sono le restrizioni?
  • I nastri di cotone Cottonera® Classic da 25mm di larghezza possono essere realizzati solo in colori chiari o set di colori chiari.
  • Etichetta Express (Diolen) ci sono solo 10mm in larghezza con caratteri rossi o blu su fondo bianco.
  • I nastri di cotone al prezzo di favore Cottonera® Basic sono disponibili solo in una larghezza di 10mm con scritta rossa su sfondo bianco e in carattere di stampa. Anche motivi non sono possibili.
  • Le etichette Cottonera® Premium sono disponibili in larghezza di banda di 15mm. Simboli di manutenzione e sets di colori non sono possibili. Cottonera® Premium con piegatura sono disponibili solo in una dimensione fissa di 15x60mm.
Come vengono prodotte le etichette tessili DORTEX?
Le etichette tessili DORTEX sono un prodotto tedesco. Queste vengono tessute nel nostri stabilimenti di produzione specialmente secondo le vostre richieste e con le scritte da voi ordinate. Il testo e i motivi non vengono ricamati né stampati successivamente, bensì direttamente tessuti nel nastro. In questo modo i nostri nastri e le scritte sono inalterabili illimitatamente e offrono un elevato comfort. Date un'occhiata a la produzione di Cottonera® Classic con questo video.
I nastri in tessuto sono disponibili anche su rotoli?
I nostri telai di Cottonera® Classic sono stabiliti per la tessitura parallela di 52 nastri in tessuto affiancati. Se ordinate 50 nastri con nome, riceverete 52 singoli nastri.
Se ordinate 100 pezzi, riceverete 52 nastri con nome, ciascuno comprendente due volte consecutivamente il vostro testo desiderato. Tessiamo fra le etichette i marcatori che mostrano dove le etichette possono essere separati con le forbici da voi. Ogni etichetta con un margine addizionale di 8mm a sinistra e a destra del vostro testo.
Sempre tessiamo 4% in più per compensare le tolleranze di produzione.

Anche con le etichette Cottonera® Premium arrotolato tessiamo alcune unità aggiuntive per compensare piccoli difetti di tessitura. Per un ordine di 50 pezzi che si ottengono, p. e. 56 pezzi. Ogni etichetta con un margine addizionale di 7mm a sinistra e a destra del vostro testo.

Con i nostri etichette professionali in cotone Cottonera® Premium con piegatura garantiamo la qualità elevata e costante delle etichette a causa di cernita manuale al termine del processo di produzione. La quantità di etichette supplementari è pertanto variabile.
Le etichette sono resistenti alla cottura?

Cottonera Classic:


I nastri di cotone bianchi o neri, con scritte rosse, blu, nere e verdi sono resistenti alla cultura secondo la norma DIN 54000 segg. Tutti gli altri colori dei nastri e delle scritte sono resistenti al lavaggio fino a 60°C secondo la norma DIN EN ISO 3758. Secondo le nostre esperienze, anche ad una temperatura di 95°C non sono da temere alcuni effetti negativi.

Cottonera Premium:


Tutti i colori del scritti e del sfondo sono lavabili fino a 60°C secondo la norma DIN EN ISO 20105.
Perché non posso ordinare dei quantitativi più piccoli?
Cottonera® Classic:
Possiamo offrire dei prezzi così convenienti, soltanto perché produciamo etichette da biancheria individuali e per il fatto che i nostri telai sono concepiti fondamentalmente per la tessitura contemporanea di 50 nastri in parallelo. Pertanto, possiamo produrre solo quantitativi da 50, 100, 200 pezzi ecc. Solo il nostro telaio da 25 mm è in grado di realizzare la tessitura di un numero inferiore di nastri. Per questo motivo, qui è già possibile un quantitativo di 30 nastri di un tipo.

Cottonera® Premium:
Lo sviluppo di etichette tessili che costituiscono un'associazione di cotone 100% e la tecnica moderna / tessuto alta risoluzione è un'ulteriore prova della qualità del "Made in Germany".
Soprattutto con le etichette cotone premium con fine piega è richiesto un elevato grado di lavoro manuale per garantire un elevato livello di qualità. Pertanto, non siamo riusciti equilibrata rapporto prezzo-prestazioni prima di un importo pari a 50 unità.

POLYNERA® (etichette tessili in poliestere)
Quale grandezza hanno le mie etichette tessute?
Contrariamente alle nostre etichette in cotone (Cottonera®), le nostre etichette Polynera® hanno sempre una larghezza di 6 cm e un'altezza di 1,5 cm (60x15 mm).
Quali colori posso scegliere per la mia etichetta tessile?
Sono disponibili a scelta due colori:
  • Quale colore deve avere il nastro (colore del nastro).

  • Quale colore deve avere la scritta (colore della scritta, colore di tessitura).

Come standard tutti i nomi di biancheria di un ordine hanno nastri e scritte nello stesso colore. I possibili colori si trovano nell'assistente dei nastri col nome, nell'area „colori“. Purtroppo non è possibile utilizzare scritte in diversi colori su un nastro.
Le etichette tessili Polynera® sono resistenti al lavaggio?
Le nostre etichette Polynera® sono lavabili a novanta gradi, indelebili e non contengono sostanze nocive.
Quale grado di morbidezza hanno le etichette tessute Polynera®?
Le nostre etichette Polynera® sono dotate di orli tessuti e pertanto molto morbide e flessibili. Infatti, gli orli sono anche molto più morbidi rispetto ai normali nastri col nome tagliati a caldo di altri produttori.
Da cosa si distinguono le etichette tessute Polynera® e Cottonera®?
Polynera® sono etichette tessili, che vengono tessute con filato di poliestere in una tecnologia di tessitura moderna (telaio di tessitura ad aghi). I prodotti Cottonera® sono realizzati in puro cotone.

Cottonera®Polynera®
Materiale:100% cotone100% poliestere
Dimensioni:La scelta in un'altezza di 10, 15 o 25mm, la lunghezza dei nastri è variabileSempre 60x15mm
Orli:Nella parte superiore ed inferiore le etichette tessili sono dotate di un orlo tessuto, mentre sono tagliate nei due lati. Pertanto, alla cucitura dovrebbero essere rivolte, qualora non venissero applicate a stiro.Nella parte superiore ed inferiore presentano un orlo morbido tessuto. A sinistra e a destra sono tagliate a caldo e pertanto non possono sfrangiarsi.
Parte posteriore:Filo di tessitura chiaramente visibile sulla parte posteriore delle scritte e dei motivi tessutiParte posteriore come la parte anteriore, ma con colori inversi (negativi)

FLEXINERA® (etichette professionali)
Le Flexinera® sono espansibili?
No. Le nostre Flexinera® si sono fatte il nome per via delle possibilità flessibili di ordinazione. Si possono scegliere liberamente le piegature, le dimensioni e i colori.
Quali sono i dati tecnici di Flexinera®?
Le diverse possibilità di configurazione delle nostre Flexinera® vengono sempre indicate nel negozio web.

Ci impegniamo costantemente ad ottimizzare le nostre Flexinera® e a mantenerle aggiornate allo stato recentissimo della tecnologia di tessitura moderna.
Pertanto, possono cambiare in qualsiasi momento la tecnologia di tessitura applicata e tutti i dati tecnici.
Qual è la differenza dagli altri prodotti Dortex?
Le nostre Flexinera® vengono tessute su grandi telai larghi, sui quali possiamo produrre dimensioni e piegature variabili nonché fino a 6 colori diversi per etichetta.

La minima quantità ordinabile corrisponde sì a 500 pezzi, con ciò è chiaramente maggiore rispetto ai nostri altri prodotti, in compenso, però, i prezzi per etichetta sono notevolmente più bassi per l'ordinazione di quantitativi maggiori.
Come mai le Flexinera® sono così convenienti, nonostante vengano prodotte in Germania?
Di questo ne siamo particolarmente fieri!

Grazie alla nostra tecnologia unica al mondo, siamo in grado di avviare il vostro ordine dal negozio web direttamente al telaio dopo un breve controllo. In tal modo risparmiamo inutili traffici di comunicazione via e-mail, costose predisposizioni dei marchi per il telaio da parte di un designer e la produzione di un campione originale.

Questo per voi significa:

procedura d'ordinazione semplificata, breve tempo di consegna e prezzo conveniente.

Purtroppo oggigiorno molti gli stabilimenti di produzione si trasferiscono dalla Germania in paesi più convenienti nel vicino ed estremo oriente. Noi andiamo contro questa tendenza e vi offriamo il miglior rapporto di prezzo/prestazione, nonostante la produzione avvenga in Germania.

Quanto sono precise le indicazioni dei colori nel negozio web?
I nostri filati Flexinera® sono stati assegnati ciascuno ai rispettivi valori Pantone manualmente da collaboratori specialmente addestrati ad una temperatura cromatica compresa in un campo fra 5500°K (Kelvin) e 7500°K.

I filati, che non hanno alcuna denominazione in Pantone, sono i nostri colori propri.
I valori RGB, da noi utilizzati per la visualizzazione dei filati scelti e per le immagini di anteprima, sono stati rilevati per mezzo di uno spettrometro ottico e manualmente ottimizzati con i nostri filati Flexinera® a 6500°K.

Vogliate osservare che la rappresentazione sul monitor dipende sostanzialmente dalla configurazione applicata.

Nell'etichetta tessuta non è escluso un influsso reciproco dei filati paralleli o in fila. In un'etichetta bianca con marchio rosso, il filato rosso si trova dietro il filato bianco e conferisce con ciò allo sfondo una leggera tonalità di rosso.

Che cosa si dovrebbe osservare per la scelta del filato?
Dopo che avete caricato il vostro marchio, provvederemo a calcolare manualmente la quantità di colori dei filati in base valori RGB contenute nel marchio della vostra etichetta e vi consigliamo di scegliere possibilmente colori per i filati simili ai colori del vostro marchio.

I colori raccomandati possono essere modificati premendo un pulsante: Qui vi mostreremo innanzitutto i 15 colori più simili dei filati e dopodiché, cliccando su "tutti i colori", vi mostreremo il nostro assortimento complessivo di filati.

La vostra etichetta può consistere in 2-6 colori dei filati.

La vostra etichetta diventa sempre più solida e spessa con ogni filato aggiuntivo.

Se vi vengono proposti più colori dei filati, di quelli contenuti nel vostro marchio, il vostro modello non sarà nitido o possiederà la proprietà Antialiasing. In questo caso spesso è molto utile ridurre il numero di colori dei filati al numero di colori realmente richiesto.

Con quale esattezza viene realizzato il mio marchio?
Generalmente la nostra immagine di anteprima mostra esattamente come verranno tessute le vostre etichette.

Tuttavia, nelle nostre Flexinera® non si tratta di una stampa su carta, bensì di etichette tessute e particolarmente vive, che reagiscono facilmente agli influssi esterni. Qui è naturale che possono verificarsi delle deviazioni molto lievi dei rapporti di impostazione del vostro marchio.
Queste possono verificarsi soprattutto, quando il vostro marchio contiene molti cambi di colore e dettagli in uno spazio ristretto.

Normalmente le deviazioni particolarmente lievi non sono riconoscibili ad occhio nudo. Ma se il vostro marchio contiene un cerchio in combinazione con fini dettagli o cambi di colore, potrebbe essere visibile una deviazione della proporzione.


Quali proprietà dovrebbe presentare il mio modello?
Si ottiene il miglior risultato con una grafica vettoriale (PDF, PS, PSD, EPS, AI, WMF, EMF o XCF). Alternativamente potete volentieri utilizzare anche dei file di immagini (JPG, JPEG, PNG, BMP, TIF, TIFF, GIF oder GIFF) con una risoluzione possibilmente elevata, fino a una dimensione di 50 MB. Questi file possono essere caricati anche zippati.

Dato che calcoliamo il numero e il colore dei filati in base ai colori dei vostri modelli, il vostro modello specifico dovrebbe contenere al massimo 6 colori.
Molti file di immagine nei bordi del motivo ovvero della scritta presentano centinaia di colori diversi, con il risultato di una immagine più morbida (Antialiasing) sul monitor. Questo effetto può causare un peggioramento del risultato nelle nostre Flexinera.
Poiché i file JPG normalmente contengono sempre l'Antialiasing, vi consigliamo di rinunciare possibilmente a questo tipo di file.

CORINERA® (etichette inciso al laser)
Per cosa posso usare le etichette Corinera®?
Che vengano utilizzate come finitura per abiti, giacche, berretti, guanti o portachiavi, le Corinera® sono un highlight in qualsiasi ambito d'impiego.
Quali sono le caratteristiche dei materiali delle Corinera®?

Etichette di pelle naturale


Utilizziamo pelle di vitello tedesco trattata esclusivamente con essenze minerali e vegetali. Le Corinera® etichette sono dunque naturali al 100%.
Poiché utilizziamo pelli completi, che differiscono nelle diverse regioni del corpo di vitello in colore, spessore e percentuale di grasso e la pelle di ogni animale reciprocamente differisce notevolmente in questi fattori, è garantito che ogni etichetta aspetto diverso e riceve così il suo fascino individuale.

Trattandosi di un prodotto naturale, le etichette reagiscono alle influenze esterne con cambiamenti visibili. Dalla lavatrice e dalla stiratura sconsigliamo. Per la cura ottimale delle loro belle etichette in pelle naturale, si consiglia di utilizzare solamente il grasso per pelle.

La forma delle etichette è tagliato con il laser, le immagini sono incise con il laser. Corinera® etichette di pelle naturale hanno uno spessore di circa 1,2mm.

Etichette di fintapelle


Invece del rivestimento PVC usuale, questo nuovo cuoio sintetico consiste in 100% poliuretano e sono pertanto priva di sostanze tossiche e conforme al REACH. Questa morbidissima fintapelle in poliuretano di ultima generazione è caratterizzata da una venatura classica e una superficie antica in qualità soft nappa.

Le nostre etichette di pelle artificiale è resistente all'abrasione, adatto per stirare e lavabile fino a 60° C senza alterazione di materiale.

La forma delle etichette è tagliato con il laser, le immagini sono incise con il laser. Le Corinera® etichette fintapelle hanno uno spessore di circa 0,8mm.

Etichette di legno di poppio


Le nostre etichette di legno sono fatte di legno compensato di pioppo di qualità superiore. Il legno di pioppo è incollato privo di sostanze nocive e quindi ottimizzato per l'uso in interni.

Trattandosi di un prodotto naturale, le etichette reagiscono alle influenze esterne con cambiamenti visibili. Dalla lavatrice e dalla stiratura sconsigliamo.

La forma delle etichette è tagliato con il laser, le immagini sono incise con il laser. Corinera® etichette di legno di poppio hanno uno spessore di circa 3mm.

Ai bordi e le superfici incise causato bruciature minori che costituiscono il fascino delle nostre etichette di legno.

Etichette di SnapPap


SnapPap è una miscela robusta di cellulosa e lattice. Questo materiale moderno è resistente allo strappo e all'abrasione. Se l'incisione si estende fino al bordo, allora questa zona è meno resistente agli strappi.

Il lavaggio, il asciugabiancheria o la sgualcitura di etichette personalizzate crea un bel look vintage. Il lavaggio può ridurre le etichette solo del 2%. Le etichette sono lavabili fino a 60° C (senza ammorbidente) e adatto per stirara.
Se lo desiderate, le etichette possono anche essere levigarlo nuovamente nel modo in cui stirare con vapore le etichette umidi.

La forma delle etichette è tagliato con il laser, le immagini sono incise con il laser. Corinera® etichette di SnapPap hanno un spessore di 0,55mm.
Quale forma e dimensione può avere la mia etichetta?
Con il configuratore Corinera® puoi impostare l'altezza e la larghezza che desideri con la precisione di 1mm. Le lunghezze laterali minime e massime ti vengono indicate sempre nel configuratore.

Inoltre offriamo diverse combinazioni di fori e forme adatti per molteplici impieghi. Le nostre Corinera® sono quindi adatte ai più svariati utilizzi. Se hai un'idea per una combinazione di forme o fori che ancora non offriamo, contattaci. Siamo sempre molto interessati ad ampliare il nostro assortimento.
Posso utilizzare un mio logo?
Sì! Provaci: basta che carichi il tuo logo. La nostra anteprima ti mostra esattamente e costantemente come produciamo le tue Corinera®.

Subito dopo il caricamento del tuo logo, è possibile scegliere tra cinque diversi tipi di presentazione in forma di gradazioni nero / bianco (20-80%). Le gradazioni permettono di ottimizzare la realizzazione di immagini multicolori e persino fotografie possono essere visualizzata.


SATINERA® (nastri di satin stampati)
Come posso creare un file di immagini per nastri regalo o etichette di satin?
Si ottiene il miglior risultato con una grafica vettoriale (PDF, PS, PSD, EPS, AI, WMF, EMF o XCF). Alternativamente potete volentieri utilizzare anche dei file di immagini (JPG, JPEG, PNG, BMP, TIF, TIFF, GIF oder GIFF) con una risoluzione possibilmente elevata, fino a una dimensione di 50 MB.
Se il vostro modello presenta uno sfondo colorato, accertatevi che nei bordi e nei passaggi dei motivi non risultino delle lacune. Alla fase di caricamento dei vostri file potete variare la larghezza dei motivi nelle opzioni di modifica.

Posso conservare i miei modelli per le future ordinazioni nel conto cliente?
I file di immagine per i nastri regalo Satinera e le etichette singole non vengono memorizzati nel nostro sistema.
I Satinera® sono lavabili?
I nastri e etichette di satin Satinera® sono resistenti al lavaggio, alla luce e all'abrasione.
Si possono applicare a stiro le etichette singole di satin Satinera®?
No – questo non è possibile. Ma sono molto facili da cucire o da applicare con il nostro NameFix.
Il mio logo non è ben implementata
Il nostro Satinera® singole etichette e nastri vengono stampati su un lato con inchiostri a sublimazione. Stampa su strisce di tessuto offre una risoluzione molto superiore rispetto tessitura, ma non dovrebbe essere confuso con una stampa su carta.

Per ottenere i migliori risultati, per favore fate attenzione alle seguenti raccomandazioni:


  • La risoluzione del file dovrebbe essere di almeno 360 dpi

  • Le scritte dovrebbe essere almeno 2mm di spessore, affinché siano leggibili

  • La spessore della linea del dettaglio dovrebbe essere almeno 0,3mm di spessore

  • Cornice o linee orizzontale dovrebbe essere di almeno 1mm di distanza dai bordi superiore e inferiore o dovrebbe essere almeno 1mm di spessore

  • Luminosi e strette strutture o font su sfondo scuro dovrebbe essere il più forte possibile, in modo da non offuscare i dettagli quando la stampa

Abbiamo trasferire tutti i dati dal file con la considerazione del vostri opzioni selezionati di elaborazione delle immagini. La comparsa delle Satinera® etichette finito corrispondono esattamente la qualità del file.

Le nostre anteprima indica esattamente, come sarà l´aspetto della vostra Satinera®.

Proprietà delle etichette tessili DORTEX
Di quale materiale consistono le etichette tessili di DORTEX?

Cottonera® (Nastri di cotone):

I nostri nastri di cotone vengono prodotti con filati molto pregiati e sono soggetti a continui controlli. Utilizziamo esclusivamente materiali certificati secondo lo standard Öko-Tex 100.
100% di ritorto fino di cotone dell'alto Egitto, catasta lunga 1 A, raccolto a mano, pettinato. Incontaminato da metalli pesanti, candeggiato senza cloro, senza sbiancanti ottici, depurato elettronicamente, mercerizzato, simpatico alla pelle, apprettato, paraffinato, senza pesticidi né erbicidi, secondo scienza e coscienza, ecologicamente tinto con colori simpatici alla pelle, umanecologico, compostabile senza rischi.
Tutti i filati sono regolarmente controllati per l'assenza di contaminanti. Le nostre etichette Cottonera® Classic sono certificati secondo la norma EN 71-3 e quindi persino adatto per la produzione dei giocattoli per bambini.

Come una particolarità sono al filati Cottonera® Premium per il colore "naturale" di di cotone egiziano e assolutamente non trattati e non sbiancato. La tonalità di colore sempre sarà cambiare leggermente in virtù d'influenze esterne di natura. Il colore leggermente giallastro è una prova di qualità per il 100% naturalezza e quindi particolarmente adatto per l'identificazione dei prodotti naturali o prodotti con colori naturali sottili.

Polynera® (in filato di poliestere):


Polynera® sono etichette tessute, che vengono fabbricate in stabilimenti di produzione tedeschi su un telaio di tessitura ad aghi con filato di poliestere. Il particolare metodo di tessitura consente una grande flessibilità per quanto riguarda le scritte e i simboli. Grazie alla qualità del materiale e al metodo di tessitura si ottengono colori vigorosi e resistenti per l'etichetta. Le Polynera® si presentano pertanto con una maggiore varietà di colori rispetto alle nostre Cottonera®. Gli orli superiori e inferiori delle nostre Polynera® sono tessuti (non tagliati a caldo), pertanto, le etichette per biancheria sono molto morbide e non presentano orli duri né fastidiosi. Le nostre Polynera® sono lavabili a novanta gradi, indelebili e non contengono sostanze nocive.

Satinera® (Nastri di satin stampati):

Il materiale dei nostri nastri stampati di satin è di tipologia Doubleface con bordo superiore e inferiore tessuto (non tagliato). È proprio per questo che è così morbido e simpatico alla pelle. La tessitura avviene in una linea di produzione tedesca con filati di poliestere senza sostanze nocive conformemente alle disposizioni della normativa Ökotex 100. La superficie è bianca, particolarmente liscia e setosa nonché brillante. Il nastro è largo 15 mm.

Flexinera® (in filato di poliestere):

Le nostre Flexinera® vengono tessute in Germania su telai larghi con filato di poliestere. Grazie ad una tecnologia di tessitura specialmente sviluppata per le nostre Flexinera® riusciamo ad ottenere una struttura particolarmente fitta, colori brillanti ed etichette molto robuste.
Tutti i quattro bordi delle nostre Flexinera® con piegatura centrale sono tagliate a caldo e pertanto non possono sfrangiarsi. Nelle nostre Flexinera® con piegatura terminale rispettivamente 2 bordi sono tagliati a caldo e 2 presentano una piegatura terminale.
Flexinera® è lavabile a novanta gradi, indelebile e non contiene sostanze nocive.

Nastri espresso:

I nostri nastri espresso consistono al 100% in diolen (poliestere).

Etichette di cura
Quale significato hanno i diversi simboli di lavaggio e cura?
Alla voce "Scritta" dell'assistente di ordinazione si trova una panoramica dei simboli di lavaggio e cura. Passando con il puntatore del mouse sul rispettivo simbolo di lavaggio o cura vengono visualizzate rispettive spiegazioni.
Posso ordinare le etichette di cura anche con un logo proprio?
Sì, a tal fine occorre innanzitutto caricare il logo nell'area clienti. Successivamente il vostro logo sarà disponibile nel menu di selezione „Motivo“ come un semplice motivo standard. Qualora il vostro motivo dovesse spostarsi sui simboli di cura dopo averlo incollato, immettere alcuni spazi prima del testo.
Come posso variare la posizione del testo e dei simboli di cura?
Inserire degli spazi nel menu „Scritta“, necessariamente prima o dopo il testo. Eventualmente in una riga si trova solo il simbolo di lavaggio o il simbolo di cura e nessun ulteriore testo. Mediante l'immissione degli spazi di una riga vuota potete variare la posizione dei simboli di lavaggio e di cura.
Con quali materiali vengono realizzati le etichette di cura?
Componete le vostre etichette di cura individuali in cotone (Cottonera®)), poliestere (Polynera®) o dioli (produzione rapida). Scegliete nella navigazione al rispettivo prodotto ovvero materiale il sottomenu Etichette di cura. In questo modo potrete accedere al rispettivo configuratore.

Etichette tessili con il proprio logo o motivo
È possibile tessere il logo sulle etichette tessili?
Sì, è possibile ad un prezzo particolarmente economico come motivo monocromatico tessuto su nastro di cotone (Cottonera® Classic), nastro di poliestere (Polynera®) o dioli, tiratura a partire da 30 pezzi, a seconda dell'altezza dell'etichetta.

Tecnica di tessitura moderna e il 100% cotone sono uniti in Cottonera® Premium. Etichette tessute in qualità professionale con indietro splendidamente tessuto, arrotolato o con piegatura, tiratura a partire da 50 pezzi.

Dimensioni variabili, con piegature e fino a 6 diversi colori per l'etichetta, in filato di poliestere (Flexinera®) in qualità professionale. Tiratura a partire da 500 pezzi con il miglior rapporto prezzo/prestazione, nonostante la produzione in Germania.
È possibile tessere il mio logo anche multicolore?
Su Flexinera con tecnologie di tessitura unica al mondo su telai lati larghi in varianti molteplici fino a 6 colori per etichetta.

Forse vi piacciono anche le nostre etichette singole come nastro in satin stampato. Le nostre Satinera sono stampabili in numerosi colori. Tiratura minima: 1 pezzo.
Come posso scegliere un altro colore per il mio logo?
Dopo che avete caricato il vostro logo, questo viene visualizzato innanzitutto in nero su sfondo bianco sullo schermo. Nel menu di selezione dei colori dell'assistente di ordinazione potete scegliere più avanti i colori per il motivo ovvero la scritta, e cioè alla voce „Colori dei testi“, e per il nastro di tessuto alla voce „Colori dei nastri“. Se non siete sicuri, provate diverse composizioni o fatevi proporre un set di colori.
Come posso modificare anche in un secondo momento il mio logo ossia motivo?
I motivi memorizzati nel vostro conto cliente possono essere richiamati, modificati o utilizzati in qualsiasi momento per l'ordinazione. Selezionare a tal fine la voce "Caricare, visualizzare o modificare i logo propri“, dopo che vi siete registrati nel vostro conto cliente.

È da osservare il fatto che ogni motivo viene ottimizzato soltanto per una larghezza del nastro (= altezza dell'etichetta) - (10, 15 o 25 mm). In un motivo che viene caricato per nastri con una larghezza di 10 mm, è possibile realizzare la tessitura anche su un nastro largo 15 o 25 mm. Ma qui sembrerà essere un po' più piccolo.

In un motivo che viene caricato per nastri con una larghezza di 25 mm, è possibile realizzare la tessitura anche su un nastro largo 10 o 25 mm. Ma in questo caso, molto probabilmente, potrebbe venire a mancare qualcosa sopra e sotto.

Se ordinate nastri in diverse larghezze e desiderate che il vostro logo si presenti rispettivamente in maniera ottimale, dovrete caricare separatamente il vostro logo per ogni larghezza del nastro. In questo caso saranno calcolati rispettivamente anche gli importi di predisposizione.

Quand'è pagabile l'importo di predisposizione?
Non appena ordinate la primissima volta un'etichetta tessile con uno dei vostri motivi, verrà calcolato un importo unico di predisposizione per questo motivo. Per le ulteriori ordinazioni potrete poi utilizzare il vostro motivo senza pagare l'importo di predisposizione, praticamente come se fosse un motivo standard.
È possibile combinare il mio logo con la scritta standard?
Selezionare a tal fine nell'assistente dei nastri col nome un modello di stile con la scritta desiderata e incollare quindi il logo precedentemente caricato come motivo. Immettere successivamente alla voce menu „Scritta“ il testo desiderato. Qualora il testo dovesse spostarsi sul motivo, immettere ancora alcuni spazi.
Posso combinare il mio logo anche con dei simboli di cura?
Se desiderate creare un'etichetta da biancheria con il vostro logo e rispettivi simboli di cura, selezionate innanzitutto a sinistra la voce Etichette di cura. Selezionate qui un modello di stile e i simboli di cura desiderati nell'area „Scritta“. Nella prossima fase potete selezionare un motivo. Non appena avete caricato i vostri propri logo/motivi come utente registrato, questi saranno disponibili nel livello di selezione e quindi utilizzabili per le vostre etichette da biancheria.
Posso riordinare etichette tessili con il mio logo?
È possibile in qualsiasi momento. I vostri motivi personali rimangono memorizzati nel vostro conto cliente. Per le successive ordinazioni non viene calcolato nessun nuovo importo di predisposizione.
Il mio logo viene tagliato dopo averlo inserito.
Molto probabilmente alla fase di caricamento del vostro motivo avete scelto un'altra altezza per le etichette? Un logo caricato, ad esempio, per un'etichetta di un nastro largo 25 mm, molto probabilmente non troverà posto su un'etichetta più sottile. Modificare l'altezza dell'etichetta e salvare quindi l'etichetta nuovamente con un nome nuovo. Attenzione: i nostri telai sono rispettivamente ottimizzati per diverse larghezze di nastri. Pertanto, per la produzione di nastri in diverse larghezze, per ogni altezza dell'etichetta dobbiamo calcolare un rispettivo importo di predisposizione.
Il mio logo non è ben implementata
Nelle nostre etichette tessili tessute il vostro marchio non viene stampato, bensì intessuto. Ma qui non possiamo tessere minuscoli dettagli.

I nostri programmi di elaborazione immagini speciali sono ottimizzati per trasformare il vostro modello perfettamente in esemplari da tessere sui telai.

Per ottenere un risultato ottimale, vogliate osservare solo le informazioni seguenti:

  • Le scritte dovrebbero essere grandi almeno 2 mm, affinché siano leggibili.

  • Lo spessore della linea del dettaglio dovrebbe corrispondere almeno a 0,3 mm

  • La nostra tessitura è di tipo monocromatico. Se il vostro modello presenta più colori e qualora non venisse realizzato secondo le richieste tramite il nostro software, vogliate convertire il modello del vostro marchio in un'immagine in bianco e nero prima del caricamento.



Vedete un campione con piccoli punti nelle superfici del vostro marchio?


Questo è dovuto alla tecnica di tessitura. Il filo di tessitura, che rappresenta il motivo, deve essere regolarmente slegato, affinché rimanga fissamente collegato con l'etichetta.
Rappresentiamo questo effetto già nell'immagine di anteprima del negozio web, affinché possiate farvi un quadro possibilmente realistico del risultato.

Possibilità di fissaggio
Quali possibilità di fissaggio esistono?
Le nostre etichette possono essere
  • cuciti. Quindi tessiamo nostre etichette tessili Cottonera® con un bordo per la cucitura sui lati sinistro e destro, si piega quando cucire. Le nostre etichette tessute Polynera® sono tagliato caldo sui lati sinistro e destro. Quindi non è possibile mischia e, pertanto, possono essere cucito senza piegato.
  • stirati (solo Cottonera®). Per questo è necessario ordinare le etichette nome Cottonera® con rivestimento per stirare (+ 3,00 €).
  • fissati con NameFix. Le nostre spina plastici brevettati NameFix può essere ordinato in aggiunta.
    YoutTube-LogoIl nostro video mostra la semplice applicazione »


Come si applicano a stiro le etichette da biancheria?
Le etichette da biancheria devono essere applicate a stiro ad una sufficiente temperatura. L'applicazione a stiro avviene pressando fortemente con un ferro da stiro riscaldato alla regolazione cotone (***), senza utilizzare vapore, ad una temperatura di circa 200° C, per la durata di almeno 9 secondi. Rivoltare l'etichetta da biancheria con la scritta verso l'alto sulla posizione in cui applicarla a stiro e comprimere con tutta la forza sul ferro da stiro riscaldato, muovendolo alternativamente nei due sensi e contare lentamente da 1 a 10. In casi più difficili si consiglia di utilizzare un panno umido fra il ferro da stiro e l'etichetta da biancheria, per proteggere il materiale base contro il calore eccessivo. Se si lavora con il panno protettivo, prolungare il tempo di pressatura a circa 20 secondi. Sui tessuti elastici lavorati a maglia è possibile garantire un fissaggio sicuro solo se il materiale di base è stato adeguatamente dilatato. In condizione rilassata si formano delle pieghe. In questo caso cessare il contatto, e lasciare raffreddare! Qualora le etichette da biancheria dovessero qualche volta staccarsi, queste potranno essere di nuovo fissate tramite un'applicazione a stiro. Video delle istruzioni per l'applicazione a stiro.

Conto cliente e storico ordinazioni
Di quali vantaggi possono usufruire se mi registro come cliente?
Se ordinate parecchie volte da noi, non avrete più bisogno di immettere ogni volta di nuovo gli indirizzi e i metodi di pagamento. Ma in questo caso memorizziamo soprattutto le vostre ordinazioni, affinché possiate rintracciarle comodamente in qualsiasi momento per le future riordinazioni. Inoltre, nel vostro conto cliente potete memorizzare un numero indeterminato di motivi e logo propri. Questi saranno poi disponibili anche per le future ordinazioni.
I miei dati sono al sicuro?
I vostri dati vengono impiegati esclusivamente per scopi di elaborazione degli ordini e in nessun caso trasmessi a terzi. Maggiori informazioni a tal riguardo sono da apprendere nella nostra Dichiarazione per la tutela dei dati.
Se ho dimenticato la mia password...
Nessun problema. Cliccate semplicemente alla pagina Login sul rispettivo link e fatevi inviare al vostro indirizzo e-mail una nuova password. Successivamente potete riaccedere al sistema con questa password. Dopodiché nell'area clienti potete modificare in qualsiasi momento la password.

Procedura d'ordinazione e spedizione
Quando ricevo le mie etichette tessili o nastri regalo?
Alla voce „Tracciabilità dell'ordine“ sul nostro sito Web potete visualizzare il progresso della vostra ordinazione. Qui viene indicato il rispettivo stato dell'ordinazione per ogni posizione. Se vi siete registrati nel nostro sistema come cliente, questa procedura sarà ancora più facile.
Come sono i tempi di consegna?
Nel cestello e nella conferma dell'ordine riceverete delle informazioni più esatte relative ad ogni posizione. Il nostro stabilimento di produzione rimane chiuso ai fine settimana e ai giorni festivi.
Non possiamo prevedere con esattezza i termini di consegna dei nastri tessuti, dato che gli ordini di produzione con la stessa colorazione vengono raccolti fino ad aver raggiunto una quantità sufficiente. Per le combinazioni di colori più rare il tempo di consegna normalmente si prolunga, nei colori più frequenti, quali ad esempio rosso e bianco oppure blu e bianco, normalmente si accorciano. Ma potete avere anche fortuna, particolarmente se la combinazione di colore ordinata viene trasmessa nel sistema 5 minuti dopo l'ordinazione.
Perché i nastri espresso vengono forniti più velocemente?
I nastri espresso vengono tessuti con filati di diolen (poliestere) su un telaio ad ugelli d'aria ad alto rendimento della ditta Dornier. Questo è talmente veloce da poter già spedire al prossimo giorno lavorativo i nastri di diolen ordinati entro le ore 12.
In che modo vengono spedite le etichette tessili e i nastri di satin?
Normalmente le etichette tessili vengono spedite in una busta da lettere. In questo modo si mantengono bassi i costi di spedizione e non avete bisogno d'essere a casa quando arriva la merce. Solo per i quantitativi molto grandi si prevede una spedizione della merce a mezzo pacchetto postale.
A quanto ammontano i costi di spedizione?
Poiché spediamo le etichette tessili e i nastri regalo in una busta postale, possiamo trasmettere anche a voi i costi ridotti.
Per le spese di spedizione e imballaggio calcoliamo un importo di 1,80 €.
Da un valore di ordinazione di 50,00 € le spedizioni saranno gratuite.
Come posso riordinare comodamente altra merce?
Se conservate la nostra e-mail con la conferma dell'ordine nel vostro programma e-mail, potete comodamente richiamare in qualsiasi momento il link ivi contenuto per le ordinazioni, su richiesta, nel nostro assistente potete modificare ancora la posizione e inviare quindi delle nuove ordinazioni. Ma potete procedere nello stesso modo anche attraverso la voce „Tracciabilità dell'ordine“ mediante l'immissione del numero d'ordine e del vostro indirizzo e-mail. Ma il tutto è ancora più semplice se vi siete registrati come cliente. In questo caso basta soltanto entrare e scegliere.
Non ricevo alcuna conferma dell'ordine
I motivi possono essere tre:
  • La nostra e-mail è finita nella vostra cartella Spam - dateci un'occhiata!
  • Avete commesso un errore di battitura all'immissione dell'indirizzo e-mail.
  • Avete commesso un errore di battitura all'immissione dell'indirizzo e-mail.
Se volete andare a colpo sicuro, ed essere certi di averci inviato il vostro ordine, contattateci semplicemente.

Metodi di pagamento
Vacanze ...
Il vostro team Dortex augura a tutti voi una serena festa natalizia.
Si prega di notare:
La produzione rimarrà ferma fra Natale e Capodanno. Per gli ordini ricevuti poco prima di Natale o Capodanno saranno da prevedere dei tempi di consegna prolungati! Inizia la produzione di nuovo il 2 gennaio 2018!
Visualizza le recensioni dei clienti da dortex.it
Dortex mbH
Am Schlosspark 66, 44357 Dortmund, NRW
+49 (0) 231 / 93 71 00 - 0 da 9,95 € | Trusted Shops
Voto 4.76 dopo 241 recensioni
Le reti sociali


Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA più spese di spedizione